Guardarsi Dentro.
Per essere bella spesso conta più il modo in cui ti presenti piuttosto che l’aspetto fine a se stesso. Ovviamente, se quello che vedi riflesso allo specchio ti piace, influisce molto sulla tua sicurezza… ma ricorda di guardarti anche dentro.
- Mantieni una buona postura. Stare dritti (seduti o in piedi) trasmette sicurezza; tienilo sempre a mente.
- Non giudicarti. In tanti casi, finisci per essere il tuo peggior nemico, dicendoti cose che non ripeteresti mai a nessun altro. Essere sicura significa stare bene con te stessa, non cercare di essere perfetta a tutti i costi (che sia comportamento o aspetto).
- Non giudicare gli altri. Le cose che pensi delle altre persone si riflettono su ciò che pensi di te e sul tipo di persona che sei. Quando ti capita di avere pensieri negativi nei confronti di altre persone, gira la frittata e cerca di trovare qualcosa di positivo in loro (per esempio, se non ti piace quello che indossa qualcuno, invece di pensare “wow, è orribile!”, pensa “wow, ha molta fiducia in se stessa!”).
- Non paragonarti alle altre persone; è la cosa più inutile che si possa fare. Ci sarà sempre qualcuno più intelligente, più bello e con più talento di te, ma ricordartelo ti farà solo sentire peggio con te stessa.
- Comincia da piccole cose, come mettere un rossetto rosso o i tacchi alti e gradualmente osare sempre di più.
- Esercitati con il linguaggio del corpo. Anche restare in posa per 5 minuti al giorno può influire positivamente sulla tua sicurezza. Stai dritta quando cammini o ti siedi e prendi spazio. Non incrociare mai le braccia sul petto; è un segno di timidezza.
Scattati una foto. Non c’è niente di meglio di una bella foto per rafforzare la tua autostima e sentirti meglio con te stessa. Puoi guardarla quando non ti piaci, per ricordarti che sei bella e attraente.
Mostra la tua bellezza interiore. Essere attraente non dipende solo dal tuo aspetto fisico, ma anche da come ti comporti e dal modo in cui ti percepiscono gli altri. Sicurezza, certo, ma anche gentilezza, saper ascoltare il prossimo e il rispetto verso il prossimo.
Se hai personalità hai fascino.
Smetti di pensare negativamente; ti fa sembrare insicura e di conseguenza va a discapito della tua bellezza.
Percezione della propria bellezza.
La vera bellezza in una donna non mi stancherò mai di dirlo è: L’intelligenza!
Ricorda sempre che gli standard di bellezza sono totalmente soggettivi e dipendono da ciò che la società vede come attraente. Ciò vuol dire che la bellezza è in continua evoluzione e che le ragazze sono costrette a convivere con degli “standard” che sono praticamente impossibili da realizzare.
- Se ti paragoni sempre alle modelle nelle riviste o alle attrici in televisione, SMETTILA! Queste donne che sembrano “perfette” non sono affatto così nella vita reale. Ricordati che hanno sempre al seguito un team di parrucchieri, stilisti, truccatori, la luce giusta e, soprattutto, photoshop.
- Ricordati anche che non sei costretta a vivere in linea con la percezione di bellezza degli altri; solo tu puoi decidere ciò che è bello per te.
- Usa prodotti naturali privi di sostanze chimiche e parabeni. L’olio di Nuxe Huile prodigieuse ha potere idratante e dona luminosità alla pelle e ai capelli.
- Non seguire la massa: se tutti indossano vestiti della stessa marca, tu distinguiti. Sii chi vuoi tu, non ciò che vogliono gli altri.
- Sorridi! È una delle cose più semplici che tu possa fare e ti renderà radiosa.
- Fatti le sopracciglia! Se fatte bene, rendono il tuo viso e il tuo sguardo molto più radioso.