L’importante non è essere alte, ma essere all’altezza!

Stature piccole! Io sono bassa.

Pantaloni e gonne a vita alta: allungano la figura e mettono in evidenza la vita. Se il pantalone è a palazzo, potete anche nascondere un tacco altissimo. L’altezza è garantita!

Scegli scarpe nude o che si abbinano al colore dei pantaloni (o delle calze in inverno): in questo modo darai continuità tra gamba e scarpa, creando un effetto ottico di lunghezza.

T-shirt e camicie vanno dentro i pantaloni: se sei bassina, infatti, indossare top che “rubano” una parte di gambe non è la soluzione ottimale.

Scegli gonne e vestiti dal taglio asimmetrico: questo tipo di taglio infatti inganna l’occhio e allunga la figura.

prediligi la semplicità: soprattutto quando si tratta della parte “bassa”. Evita pantaloni decorati, con pendagli, scarpe con tanti dettagli o cinture lavorate.

Evita gonne che arrivino a metà polpaccio: tagliano la figura e ti rendono “tozza”. Se non sei altissima, meglio qualcosa di lungo o di molto corto.

Scegli le linee verticali: per abiti, pantaloni, gonne e camicie, scegli le fantasie verticali, che restituiscono immediatamente un senso di spinta verso l’alto.

Cose da evitare assolutamente?
Bermuda e
pantaloncini corti. Ma anche le zeppe, che creano distonia con la tua altezza, e le scarpe che “spezzano la gamba”, come i sandali con cinturino grosso alla caviglia. Le righe orizzontali sono bandite!

Madonna
Sarah Jessica Parker
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *